Deutsche Version

STRUTTURA


Foto © 1999 Peter Bastian

Il tendone di UNCOOL verrà nuovamente eretto al Cavresc (Foto), nei pressi di Le Prese, sulla riva del lago di Poschiavo, specchio del paesaggio alpino in fiore.

I languori verranno calmati con specialità poschiavine, fresche insalate da agricoltura biologica, formaggi prodotti con il latte di mucche, pecore e capre felici. Vini valtellinesi di qualità; ottima birra e le tisane delle famose erbe alpine di Poschiavo calmeranno la sete.

E una musica travolgente catturerà gli orecchi e invaderà i cuori...

ASCENSION è una splendida composizione di John Coltrane. Il festival poschiavino inizia proprio in questo giorno santo e durerà 3 notti e un pomeriggio.
Ascensione, venerdì, sabato (inizio 18.30/17/17) e Domenica (inizio 11.30); ogni giorno dai tre ai cinque concerti di musica individuale, ricca e matura:
JAZZ – FREE JAZZ – MUSICA IMPROVVISATA – CONTEMPORANEA ed INTERNAZIONALE. Una musica con le radici negli Anni 60 del secolo scorso e trasmessa alle giovani generazioni.
Quasi un classico festival del Jazz, nella sua accezione rivoluzionaria: BLACK MUSIC. Una musica che agisce come descritto da ALBERT AYLER:
Music is the Healing Force of the Universe.